About me

E' difficile parlare di se stessi, si finisce inevitabilmente per dire solo le cose positive...

Il mio nome è Anna Crisci, annata '67, sono nata e vivo in una delle città più belle del mondo, Firenze. Amo scrivere, altrimenti non sarei qui e anche se la scrittura non mi dà da vivere, è comunque una delle cose che mi rendono più felici. Adoro molto leggere e nei libri mi perdo molto volentieri, come anche nelle librerie.

Scrivo praticamente da sempre, libri, racconti, poesie (niente di pubblicato tranquilli), appartengo alla categoria degli autori veramente inediti, nel senso che non mi conosce nessuno.

Dal 2007 collaboro con la Compagnia Teatrale I Fiori d'Acciaio scrivendo per loro commedie teatrali. Loro amano portare in scena commedie inedite ed io ho l'occasione di confrontarmi direttamente con il pubblico. Non è facile da spiegare ma vedere la storia che hai scritto prendere forma sul palcoscenico, e con lei i suoi personaggi, è un emozione alla quale non saprei rinunciare.

Per sopravvivere ho un lavoro da impiegata che mi tiene impegnata per gran parte della giornata e questo mi porta purtroppo a dedicare alla scrittura il tempo che rimane che non è tanto, ma quando si ama fare qualcosa il tempo si trova sempre.

Mi piacciono anche tante altre cose come il cinema, la musica, viaggiare, ecc. ecc.

Per ora è tutto quello che mi viene in mente, ovviamente ho anche tanti difetti ma quella è tutta un altra storia.

A.